Nuovo corso Patente Nautica

CORSO PATENTE NAUTICA.

Lunedì 15 gennaio alle 20:00 ci sarà la serata di presentazione per il nuovo corso, V&M entro 12 le miglia dalla costa. I corsi integrazione da entro 12 a senza limiti dalla costa e Senza limiti inizieranno in febbraio.

La prima lezione del nuovo corso è per giovedì 18 gennaio, dalle 20 alle 22. Scriveteci e vi invieremo il calendario.

LA SERATA DI PRESENTAZIONE.

Durante le serate di presentazione, gli istruttori, il Cap.no Carlo Massimo Longo, il Com.te Giorgio Settomini e il Com.te Mauro Puntin, oltre a rispondere alle vostre domande, illustreranno gli argomenti da trattare ed il particolare metodo adottato sviluppato dalla scuola.

CORSO ENTRO LE 12 MIGLIA €. 680,00

• 10 lezioni serali di 2 ore ciascuna, più eventuali incontri fino all’esame.
  • Istituzione della pratica presso gli uffici di competenza.
  • 5 lezioni pratiche in mare, calendarizzate dalla scuola e a bordo dell’imbarcazione con cui sosterrete l’esame.
  • Invio delle dispense tecniche e relativi quiz ad ogni lezione.
  • Libro di testo.

CORSO ALTURA.

GIOVEDì 4 gennaio si salpa per il corso Altura. Possiamo imbarcare ancora una persona. Il corso prevede la navigazione notturna, è indicato per coloro che abbiano navigato almeno due giorni consecutivi e abbiano la patente o studiato la navigazione. Si intende arrivare a Lussino, navigando a vela, vela e motore o motore, la percorrenza si stima in 200/240 miglia. E’ necessario avere attrezzatura tecnica per proteggersi dal freddo. Ci si impratichirà con il carteggio, i turni, la sicurezza, gli ormeggi, le manovre, la navigazione notturna, l’ascolto delle previsioni e quant’altro ci accadrà lungo la rotta. Rientro previsto il 6 gennaio verso sera. Scrivete per ricevere maggiori informazioni.